Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Quando la vecchia politica non basta più….

A sei mesi dall’insediamento del Governo M5S-Lega possiamo già dire che la situazione dell’Italia sta precipitando.

I singoli partiti avevano fatto delle promesse e generato grandi aspettative ma, e da oggi ne abbiamo la conferma, verranno deluse.

Come tutti sapete il deficit sulla manovra finanziaria era attestato a 2,4%, ma il problema non era tanto quella% ma la direzione, come direbbe Padoan,  della Finanza Pubblica.

Ovvero con i Governi Renzi e Gentiloni si erano dati soldi alle imprese affinchè potessero investire e creare sviluppo, mentre con il Governo Salvini – Di Maio la Finanza pubblica va nella direzione dell’assistenzialismo il che non porta sviluppo al paese.

Grazie a Bruxelles il deficit sulla manovra finanziaria passa dal 2.4 al 2.04 quindi ci saranno meno soldi di quanto l’attuale governo aveva promesso.

Il giocare con le sorti del paese è costato agli italiani 1,5 miliardi di euro, non noccioline!

E l’opposizione?

Forza Italia si sta sgretolando piano piano, ed un pezzo verrà mangiato dalla Lega. Il PD invece è avvitato su se stesso e alle vicende congressuali che si concluderanno il 3 Marzo.

Crediamo sia necessaria, già dalle europee, una forza politica che sappia contrastare il populismo di stampo grillino-leghista.

Solo una forza Liberal-Democratica che sia capace di lottare per un’Europa migliore può contrastare il M5S e la Lega.

Ancora non si sa se tale soggetto nascerà, ma è maledettamente necessario.

Sappiamo da tempo che anche Sandro Gozi ha una posizione simile alla nostra e che sta tentando di creare una forza antisovranista  e che anche Renzi stia pensando che l’attuale PD non sia più sufficiente.

Magari a Gennaio….

 

Se hai trovato interessante questo articolo, clicca su una pubblicità a caso, a te non costerà nulla a noi ci aiuterà a investire in ricerca

1+
Condividi su:
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
MARIO ROSSI
ADRIANO AMATO
MASSIMO MINNETTI
WEBMASTER
Foto del profilo di STAFF
BRUNO MAZZARINO
ENRICO RICCIATTI
PIERO GIORDANO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI