Privacy Policy

Certi reati sono gravi solo se sei del Pd

Ieri sera il campione di correttezza scorretta Enrico Mentana, annunciando l’avviso di garanzia a Frongia (definito fedelissimo della Raggi, in altri casi avrebbero detto compagno) ha assicurato che trattasi di una fesseria, inconsistente e che verrà archiviata. Sì a volte condannano qualcuno senza nemmeno un avviso di garanzia, altre li assolvono senza nemmeno il rinvio a giudizio.

Oggi il prode Di Mayor ha detto la stessa cosa.

Inezia perché? Perché in effetti ha scambiato con l’imprenditore Parnasi solo un posto di lavoro, che poi non è andato nemmeno a buon fine.

Noi siamo perfettamente d’accordo con loro, se tutti quelli che chiedono posti di lavoro per familiari e amici dovessero finire in galera, le patrie galere sarebbero stracolme, gli uffici vuoti e forse molti dirigenti politici sarebbero altri. Ci viene in mente qualche Segretario di partito, ma lasciamo stare.

C’è un però. A Roma, stesso Palazzo, stessa sede : la giunta, stessa carica: assessore, ci fu un certo Daniele Ozzimo che finì in galera (quella vera dietro le sbarre) esattamente per lo stesso reato e guarda la fatalità anche quello non consumato.

Vale la pena ricordare che Ozzimo è stato l’unico condannato della Giunta Marino nella questione Mafia Capitale. In pratica, il Pd è stato condannato, frantumato, Roma decapitata, per cosa? Per un’inezia, come dice Mentana, come dice Di Maio.

Come dicono oggi però, perché ieri ci hanno costruito sopra una fortuna. Su un’inezia.

Se hai trovato interessante questo articolo, clicca su una pubblicità a caso, a te non costerà nulla a noi ci aiuterà a investire in ricerca

0
Condividi su:
Quanto manca alle Elezioni Europee ?
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
Avatar
ADRIANO AMATO
WEBMASTER
MASSIMO MINNETTI
Foto del profilo di STAFF
BRUNO MAZZARINO
ENRICO RICCIATTI
Avatar
PIERO GIORDANO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI